questo sito utilizza sia cookie tecnici che di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze
cliccando su CHIUDI acconsenti all'uso dei cookie

_ Puntualissimo nell'accompagnamento al pianoforte e nel ricercare sonorità orchestrali il maestro Zandonella.

_ Il giovane organista ha interpretato, ancora una volta, riconfermando le proprie abilità agli occhi dei presenti.

_ La fine dell'esecuzione ha liberato un lungo applauso del pubblico, giusto riconoscimento ad un giovane artista ormai sicuramente padrone di uno strumento complesso ma di grande soddisfazione e di un repertorio musicale che non teme confronti come dimostrano i numerosi riconoscimenti che Zandonella, in questi anni di grande impegno, ha saputo conquistarsi.

_ Molto applaudito l'organista che ha concesso come "bis" la toccata di Widor.

_ Una menzione speciale la merita anche il giovane Lorenzo Zandonella, che ha sciorinato un gradevolissimo Rachmaninoff.

_ Il maestro Zandonella ha riconfermato ancora una volta, le sue grandi doti interpretative e la sua ottima preparazione.

_ Anche in questa occasione la solidità tecnica, le calibrate registrazioni, l'uso degli abbellimenti e di un tocco "detachè" per la musica barocca hanno confermato quanto sia profondo conoscitore della prassi esecutiva antica come confermano i suoi perfezionamenti e gli inviti dalle più prestigiose società concertistiche. (Paolo Volonterio)

_ I suoi programmi, sempre qualificati, ottengono l'approvazione entusiasta del pubblico e della critica che non manca di sottolineare la sua versatilità nell'affrontare un repertorio che spazia dalla prima letteratura per tastiera alle opere dell'attuale avanguardia musicale. (Mariapia Ferrario)

_ Il trionfo di Zandonella, il concertista seregnese ha sbaragliato i concorrenti.

_ Il maestro Zandonella Callegher, autentico talento della tastiera, costituisce la figura più indicata per far apprezzare in tutta la loro bellezza le potenzialità del nuovo organo. (Giorgio Marelli)

_ Il maestro ha fornito una elloquente dimostrazione della sua padronanza della prassi esecutiva dell'opera d'oro del clavicembalo, che va dalla fine del XVIII secolo alla metà del secolo successivo: in particolare è stato l'uso di ditteggiature antiche, fraseggi, diminuzioni e ornamentazioni risalenti a quel periodo ad entusiasmare i presenti. (Paolo Colzani)

_ La sonata per organo di Nino Rota apriva la seconda parte ed anche quì, Callegher ha mostrato la sua bravura e la sua preparazione. (Angelo Bellisario)